Warning: Use of undefined constant ddsg_language - assumed 'ddsg_language' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/cuciniamo/wp-content/plugins/sitemap-generator/sitemap-generator.php on line 45
CuciniAmoTonno grigliato alla arancia - CuciniAmo Tonno grigliato alla arancia - CuciniAmo

Tonno grigliato alla arancia

tonno

tonno

Il alla piastra è un secondo piatto molto gustoso ed apprezzato. Questa ricetta prevede che il pesce venga coperto da succo d’ aromatizzato con rosmarino e aglio ma potete variare la marinatura in base ai vostri gusti.

Ingredienti

  • Tonno fresco in tranci 800 g
  • Arance 2
  • Rosmarino 2 rametti
  • Aglio 2 spicchi
  • Olio extravergine di oliva qb
  • Sale qb

Preparazione

  1. Lavate ed asciugate i rametti di rosmarino, sbucciate e tagliate a metà gli spicchi d’aglio. Spremete le arance e mettete il succo in una pirofila, unite il rosmarino e gli spicchi d’agio. Aggiungete 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva e mescolate.
  2. Unite i tranci di tonno senza sovrapporli, coprite con pellicola per alimenti e lasciate marinare 1 ora e 30 minuti in frigorifero, girate i tranci a metà della marinatura in modo che risulti uniforme.
  3. Scaldate molto bene una piastra, scolate i tranci di tonno dalla marinatura senza tamponarli e poggiateli sulla piastra. Cuocete 3-4 minuti per lato.
  4. Il tempo di cottura dipende dallo spessore dei tranci, in ogni caso al centro devono rimanere rosati in questo modo non risulteranno stopposi.
  5. Condite con un filo d’olio a crudo e servite subito.

Tonno grigliato alla arancia ultima modifica: 2016-06-05T11:43:52+02:00 da Carlo
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*