Warning: Use of undefined constant ddsg_language - assumed 'ddsg_language' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/cuciniamo/wp-content/plugins/sitemap-generator/sitemap-generator.php on line 45
CuciniAmoOmelette spinaci e parmigiano - CuciniAmo Omelette spinaci e parmigiano - CuciniAmo

Omelette spinaci e parmigiano

Omelette spinaci e parmigiano

Ingredienti

  • uova 8
  • freschi pronti da cuocere 250 g
  • burro 100 g
  • reggiano grattugiato 40 g
  • olio extravergine 6 cucchiai
  • sale e pepe q.b.

Preparazione

  1. Lessate gli spinaci in poca acqua bollente salata per circa 5 minuti. Scolateli, strizzateli bene e fateli rosolare per 2-3 minuti in una padella con 40 g di burro ben caldo e spumeggiante. Regolate di sale e pepe e teneteli da parte.
  2. Intanto separate i tuorli dagli albumi, mettendoli in due ciotole diverse. Condite i tuorli con il parmigiano, sale e pepe e sbatteteli energicamente con una forchetta. A parte, montate a neve ben ferma gli albumi e incorporateli delicatamente ai tuorli, aiutandovi con una spatola di gomma.
  3. Suddividete il burro rimasto a fiocchetti e l’olio in due padelle antiaderenti di 22 cm circa di diametro e scaldateli a fuoco medio, abbassate la fiamma, versate in ogni padella meta del composto di uova e stendetelo uniformemente, aiutandovi con la spatola.
  4. Dopo 5-6 miunti, quando le risulteranno rapprese sul fondo, disponetevi al centro meta degli spinaci. Ripiegate le e fatele scivolare su un piatto da portata. Servite metà a testa.

Omelette spinaci e parmigiano ultima modifica: 2013-06-04T09:40:38+02:00 da Carlo
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*