Warning: Use of undefined constant ddsg_language - assumed 'ddsg_language' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/cuciniamo/wp-content/plugins/sitemap-generator/sitemap-generator.php on line 45
CuciniAmoArrosto di maiale al latte - CuciniAmo Arrosto di maiale al latte - CuciniAmo

Arrosto di maiale al latte

Arrosto di maiale al latte

L’ di al è una ricetta facile, da provare per cambiare dal solito .

Anche questa è adatta ai bambini….

Ingredienti

  • 1,2 kg di arrosto di maiale
  • 500ml di latte
  • 1 cipolla
  • 1 carota
  • 1 sedano
  • 1 dado

Preparazione

  1. Sminuzzate la cipolla, la carota e il sedano. In una pentola a pressione abbastanza capiente mettete un giro di olio d’oliva e soffriggete le verdure sminuzzate. Mettete in pentola l’arrosto e fatelo rosolare velocemente.
  2. Quando avrà preso un po di colore aggiungete il latte, il dado e, fino a coprire, acqua (con la pentola a pressione state attenti al segno di livello massimo, se aggiungendo l’acqua avete raggiunto il segno ma non avete completamente coperto l’arrosto, non fa niente).
  3. A questo punto chiudete la pentola e lasciate cuocere a fuoco alto. Non appena comincia a “fischiare” caricate 30 minuti e abbassate il fuoco. ( mi raccomando, ricordatevi di abbassare il fuoco altrimenti schizzerà latte dappertutto!!).
  4. Passati i 30 minuti, fate uscire tutto il vapore dalla pentola ( un metodo veloce è metterla sotto l’acqua fredda ancora chiusa).
  5. Riponete l’arrosto su un piatto di portata e rimettete la pentola con il sughetto sul fuoco ancora un po. Nel frattempo tagliate a fettine l’arrosto, spegnete il fuoco sotto al sugo e versate la salsina al latte sulle fette.

Arrosto di maiale al latte ultima modifica: 2013-05-02T09:49:46+02:00 da Carlo
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*