Warning: Use of undefined constant ddsg_language - assumed 'ddsg_language' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/cuciniamo/wp-content/plugins/sitemap-generator/sitemap-generator.php on line 45
CuciniAmoTramezzini al prosciutto e brie - CuciniAmo Tramezzini al prosciutto e brie - CuciniAmo

Tramezzini al prosciutto e brie

Tramezzini al prosciutto e brie

Ingredienti

  • 4 lunghe fette di pane speciale per senza crosta
  • 200 g di
  • 150 g di crudo a fettine
  • 200 g di zucca
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 rametto di rosmarino
  • sale e pepe q.b.

Preparazione

  1.  Pulisci la scorza della zucca con un telo umido, per eliminare eventuali impurita. Togli semi e filamenti dalla polpa, scavandola con un cucchiaio.  Taglia la zucca  con la buccia a fettine di circa 2 mm di spessore e disponile sulla placca foderata con un foglio di carta da forno, spennellandole d’olio. Cuoci le fettine nel forno gia caldo a 200°C per circa 15 minuti, girandole a meta cottura. Accendi il grill e dorale uniformemente per 2-3 minuti, finche risulteranno colorite e croccanti. Togli le “chips” di zucca dal forno, salale e tienile da parte.
  2. Metti le fette di pane sulla placca e tostale al grill per 4-5 minuti, girandole perche si dorino su entrambi i lati. Disponi 2 fette di pane tostato su un tagliere e distribuisci sopra le fette di prosciutto e il brie tagliato a fettine. Aggiusta di pepe e ricopri i tramezzini con le altre 2 fette di pane tostato.
  3. Taglia ogni sandwich di pane farcito in 8 triangolini, in modo da ottenere 16 tramezzini. Infilza le chip di zucca, una per volta, con gli stecchini. Disponi su ciascun tramezzino una chip di zucca e fissalo, con lo stecchino. Insaporisci i tramezzini con il rosmarino lavato, asciugato e tritato e con un’altra macinata di pepe nero.

Tramezzini al prosciutto e brie ultima modifica: 2013-07-16T09:16:25+02:00 da Carlo
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*