Warning: Use of undefined constant ddsg_language - assumed 'ddsg_language' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /membri/cuciniamo/wp-content/plugins/sitemap-generator/sitemap-generator.php on line 45
CuciniAmoMousse di fragole - CuciniAmo Mousse di fragole - CuciniAmo

Mousse di fragole

Mousse di fragole

La di si prepara frullando una parte delle e unendole allo zucchero e alla colla di pesce, infine verrà unita la panna e il composto, versato negli stampi, sarà posto in frigorifero a rassodarsi, prima di presentarla in tavola verrà decorata con intere e qualche ciuffo di panna.

Ingredienti

  • 350 g Fragole
  • 150 g Zucchero
  • 150 g Panna
  • 15 g Colla di pesce

Preparazione

  1. Lavate rapidamente le fragole in acqua ghiacciata, quindi asciugatele. Privatele del picciolo, mettetele nel frullatore e fatele frullare insieme con lo zucchero fino ad ottenere un composto fluido ed omogeneo. Versatelo in una ciotola.
  2. Fate ammorbidire i fogli di colla di pesce in una terrina riempita con acqua molto fredda. Nel frattempo montate la panna in modo da ottenere un composto molto sodo.
  3. Fate sciogliere i fogli di colla di pesce, scolati e ben strizzati, in una casseruola a bagnomaria e versateli nel composto di fragole mescolando velocemente per farli amalgamare bene. Incorporatevi quindi la panna montata, facendo attenzione che non si formino grumi.
  4. Versate il composto in uno stampo e ponetelo in frigo per almeno 4 ore. Al momento di servire, immergete lo stampo in acqua calda per qualche istante, passate quindi la punta di un coltello affilato attorno ai bordi per staccare e sformare la mousse sul piatto di portata.
  5. Decoratela infine con le fragole a fettine lungo i bordi e ponendone una intera sulla superficie e servite in tavola.

Mousse di fragole ultima modifica: 2013-05-20T21:20:48+02:00 da Carlo
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*