Come creare la zucca per Halloween
Inizia col il lavaggio della zucca, puoi anche utilizzare il bicarbonato. Sul lato superiore della zucca disegna con il pennarello un cerchio da seguire per ritagliare il coperchio. Affonda bene il coltello perché così puoi assicurarti che il coperchio possa essere estratto facilmente e soprattutto tieni il coltello in maniera da formare un angolo di 45 gradi; così il coperchio non scivolerà nell’apertura nella zucca. Il foro deve essere grande abbastanza per infilare la mano.
Tira fuori i semi con la mano e poi svuota la zucca utilizzando un coltello e un cucchiaio. Naturalmente la polpa, non va buttata ma deve essere utilizzata per preparare tante ricette con la zucca. Si dovrebbe finire con un interno pulito, libero da semi di zucca e polpa, ma potete scegliere di svuotarla a metà.
Svuotata la zucca puoi disegnare il volto della lanterna direttamente sulla zucca. Tuttavia il pennarello potrebbe essere visibile anche dopo l’ intaglio, perciò puoi disegnare un pezzo di carta e trasferire il disegno sulla zucca. Mettiti comodo (seduti al tavolo, in piedi, o tenendola in grembo) e inizia a intagliare la zucca.
Commenti Recenti