Come creare la zucca per Halloween

Jack-o'-lanterns

Inizia col il lavaggio della , puoi anche utilizzare il bicarbonato. Sul lato superiore della disegna con il pennarello un cerchio da seguire per ritagliare il coperchio. Affonda bene il coltello perché così puoi assicurarti che il coperchio possa essere estratto facilmente e soprattutto tieni il coltello in maniera da formare un angolo di 45 gradi; così il coperchio non scivolerà nell’apertura nella . Il foro deve essere grande abbastanza per infilare la mano.

Tira fuori i semi con la mano e poi svuota  la zucca utilizzando un coltello e un cucchiaio. Naturalmente la polpa, non va buttata ma deve essere utilizzata per preparare tante ricette con la zucca. Si dovrebbe finire con un interno pulito, libero da semi di zucca e polpa, ma potete scegliere di svuotarla a metà.

Svuotata la zucca puoi disegnare il volto della direttamente sulla zucca. Tuttavia il pennarello potrebbe essere visibile anche dopo l’ intaglio, perciò puoi disegnare un pezzo di carta e trasferire il disegno sulla zucca. Mettiti comodo (seduti al tavolo, in piedi, o tenendola in grembo) e inizia a intagliare la zucca.

Come creare la zucca per ultima modifica: 2013-10-30T19:28:55+00:00 da Carlo
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*