A tavola non si invecchia

a-tavola-non-si-invecchiaA tavola non si invecchia”, si usa dire.

E, per certi versi, come confermato da numerose ricerche, pare sia proprio vero. mediterranea in pole position, vince anche la corsa come la migliore per vivere a lungo e in salute.
Studi a parte, c’è chi ne è fermamente convinto. Allo stesso modo di come ci si può sottoporre a una cura di bellezza semplicemente sedendosi a tavola. E, per testimoniarlo, ci ha pure scritto un libro a tema.

È la dottoressa Pucci Romano, docente di Terapie speciali dermatologiche presso l’Università Tor Vergata di Roma che, insieme alla collega Gabriella Fabbroncini e “la più amata dagli italiani”, Lorella Cuccarini, ha pubblicato da poco un libro dal titolo, appunto, A tavola non si invecchia.

Posto, quindi, che la salute vien mangiando (bene) è anche vero che una pelle sana è indice di benessere; un benessere che si mostra direttamente all’esterno. Non invecchiare internamente, spesso, si traduce in un non invecchiare esternamente, secondo questo concetto. Ma, allora, ci domandiamo noi, anziché cercare le soluzioni più astruse per restare giovani, possiamo contare su un’azione che compiamo tutti i giorni come il mangiare?

A tavola non si invecchia ultima modifica: 2013-05-05T11:20:32+00:00 da Carlo
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*